"Nei giorni scorsi il Commissario Straordinario del Comune di Parma Mario Ciclosi ha
approvato la delibera che destina 40.000 euro al progetto “Diritto allo Sport”,
volto a sostenere il diritto a fare sport per i ragazzi fra i 6 e i 15 anni,
appartenenti a famiglie con ridotte capacità economiche. Il sostegno verrà erogato nella misura massima di 200 euro per coprire fino all’80% il costo sopportato nel corso dell’anno 2011 per iscrivere i figli ad attività sportive. I beneficiari saranno famiglie con reddito Isee inferiore ai 15.000 euro annui, o con uno dei coniugi in cassa integrazione. Il sostegno economico è condizionato alla residenza del beneficiario nel Comune di Parma e alla presentazione, in originale, di ricevute di pagamento rilasciate da società sportive riconosciute dal Coni o da enti di promozione sportiva operanti all’interno del territorio provinciale. Gli interessati possono presentare domanda, completa della ricevuta in originale e della documentazione richiesta, da martedì 27 dicembre a lunedì 23 gennaio 2012, presso lo Sportello Servizi al Cittadino, al piano - 1 del Duc in largo Torello de Strada 11/a, oppure tramite fax, raccomandata o posta elettronica certificata, attenendosi alle modalità indicate nel bando, pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito Internet del Comune di Parma www.comune.parma.it. Il Comune provvederà a stilare la graduatoria in base al reddito e assegnerà l’importo dovuto agli aventi diritto, fino a concorrenza della cifra totale messa a disposizione." |
|
lunedì 26 dicembre 2011
Diritto allo sport: stanziamento di 40.000 euro per l'anno 2011 per famiglie a basso reddito
Dal sito del Comune di Parma riportiamo il seguente articolo che potrebbe interessare le famiglie degli atleti iscritti nelle squadre di Parma Handball United.
domenica 18 dicembre 2011
Anche una "stella" della pallamano sulla passerella del CONI
L'articolo sulla Gazzetta di Parma di oggi relativo alla cerimonia che si è tenuta ieri al CONI provinciale che ha visto, tra i premiati, anche il Professor Carlo Bertolucci.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
venerdì 16 dicembre 2011
Al Prof. Carlo Bertolucci la Stella al Merito Sportivo del CONI
Sabato 17 dicembre, alle ore 10,30, presso la sala conferenze della nuova sede del Comitato CONI di Parma in via Anedda, a Moletolo, si svolgerà la tradizionale cerimonia della consegna delle Stelle al Merito Sportivo e dei premi “Fedeltà allo Sport”, onorificenze assegnate dal Coni Nazionale su proposta del Coni provinciale e delle Federazioni sportive, a dirigenti particolarmente meritevoli e che soprattutto abbiano svolto attività dirigenziali per molti anni negli organismi sportivi.
La cerimonia prevederà, inoltre la consegna dei premi “G.B. Corvi” e “A. Sassi” conferiti rispettivamente ad Insegnanti e Scuole che si sono distinti nell’attività dei Giochi Sportivi Studenteschi, Giochi della Gioventù e nell’insegnamento dell’Attività Motoria.
Saranno, infine, consegnati dei premi speciali “Premio alla Carriera” e “Premio al Giornalista” come elogio all’impegno e all’attività svolta a favore del mondo sportivo.
Una gíornata quella di sabato che sottolinea i valori dello sport nazionale e provinciale, nel corso della quale interverranno le maggiori autorità della città e della provincia.
Al "nostro" Professor Carlo Bertolucci, per lo sport della Pallamano, sarà assegnata la Stella al Merito Sportivo.
La società Parma Handball United si complimenta con Carlo (noi lo chiamiamo solo Carlo) e lo ringrazia per il suo costante impegno nella diffusione della pallamano tra i giovanissimi.
Al "nostro" Professor Carlo Bertolucci, per lo sport della Pallamano, sarà assegnata la Stella al Merito Sportivo.
La società Parma Handball United si complimenta con Carlo (noi lo chiamiamo solo Carlo) e lo ringrazia per il suo costante impegno nella diffusione della pallamano tra i giovanissimi.
Nel seguito un paio di foto scattate negli anni 1974 e 1977 in cui si vedono formazioni di atleti parmensi tra cui il "nostro" Carlo Bertolucci nei panni di atleta: infine una foto del 2001 dove Carlo veste i panni dell'allenatore. Ci sono nelle varie foto anche "facce" note; se qualcuno le riconosce oppure si riconosce e volesse scriverci un commento, un ricordo ne saremmo felici.
Clicca sulle immagini per vederle ingrandite
Iscriviti a:
Post (Atom)